© 2009-2021 Centro Studi sulla Cooperazione «A. Cammarata» • Tutti i diritti riservati
© 2009-2021 Centro Studi sulla Cooperazione «A. Cammarata» • Tutti i diritti riservati
Autori vari
Missionari nisseni nel mondo
a cura di Massimo Naro
a Chiesa nissena ha celebrato nel 1994 il centocinquantesimo anniversario della sua fondazione. Accompagnando la ricorrenza, questo volumetto raccogle le «voci» di alcuni missionari – preti diocesani, religiosi e religiose, laici – che, nati e cresciuti nella fede all’interno della Chiesa nissena, portano ora l’annuncio della buona novella di Gesù Cristo e la testimonianza della sua carità nei diversi continenti del mondo.
Sono «voci» di gratitudine per quanto ricevuto nella Chiesa nissena e, nello stesso tempo, di consapevole proiezione della stessa Chiesa nissena nel mondo.
Ascoltando queste «voci» di suoi figli, generosi e intraprendenti, la Chiesa nissena cresce nella sua coscienza missionaria e, nello stesso tempo, stabilisce o ristabilisce con ciascuno di essi, nella singolarità delle loro esperienze, una corrente di affetto e di gratitudine. La Chiesa nissena sa bene che è proprio la testimonianza di questi suoi figli – di tutti e di ciascuno – a farla crescere nell’amore a Cristo e a permetterle di cooperare con le altre Chiese all’annuncio del Vangelo in tutto il mondo.
L
Anno Pubblicazione: 1995
Formato: mm 125 x 210
Pagine: 144
9
10
11
12
14
15
16
13
17